Work experiences
Deloitte Senior project IT Manager
Tech Meermaster | Sept 2021 - presente
Customers benefit from: IT structures analysis so as to determine the development and testing of disaster recovery plans, with clear and defined processes and procedures and the implicit detection of security and improvement actions.
IT Infrastructure Specialist
AC Consulting | May 2020 - Aug 2021
The company required my experience to increase the value of customer satisfaction.
... too old to go any further
Cosa sono: Senior project IT Manager & technical asset management
Nato con la passione su come le cose funzionano, mi diplomo agli albori del 1989, in: elettronica, automazione e elettrotecnica.
Roba ormai troppo vecchia già per per il periodo dal 2000 al 2010. As400, ScoUnix con lan 1a 1 Mbit…. tempi terribili!!!
Fortunatamente
Grazie ad amici e collaboratori sviluppo una passione per le prime Linux, MySQL e per la programmazione RAD Delphi, tutto al contrario del mondo accademico e produttivo il quale richiedeva VB, C++ e DB2, un vero flagello dell’informatica.
Attualmente
La mia consulenza si basa ancora su Linux (x86, ARM, EFR32), sicurezza informatica e anche mondo Azure di Windows il che non guasta mai. Il mio curriculum allegato sembra di più di uno scenario storico di avvenimenti che un normale lavoro che uno si immagina da ragazzo, del tipo: farò l’astronauta.
Fa niente, ho avuto la fortuna di conoscere Samanta Cristoforetti in una sessione di allenamento e mi ha detto: è un casino anche il mio lavoro!
Al tempo non sapendo cosa faceva gli ho detto: che vuoi che sia è la vita che è complicata ma non immaginavo la sua fosse così!
Al lordo di:
Allo stato attuale, sono contento delle esperienza lavorative di piccoli, medi e grandi imprenditori, mi hanno fatto partecipe. Le molte esperienze nel mondo del volontariato le onlus e associazioni, portano alla persona che sono ora: un papà fiero di Federica (la sportiva), Eleonora (la piccolina) e la mia compagna Monica (santa donna).
Cosa faccio di solito
Questo sito si chiama come quel coso brutto nero (brutto) al centro, una RaspBerry classica su cui sviluppo per applicazioni industriali.
Tranquilli a volte esplode!
Marco A.
“Ma il dispositivo è staccato!”
Perchè?
Perché dietro c’è una RaspBerry solo server, che è più veloce senza interfaccia grafica e consuma meno energia. Solo interfaccia WEB e ssh.
In un periodo caro bollette, perché no!
